Forum Risk Management: opportunità di confronto sulla riforma della figura dell’oss
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Federazione Migep e Stati Generali Oss.
Il Forum Risk Management in Sanità è ormai alle porte, consolidato come uno degli appuntamenti più importanti per gli oss. Rappresenta un’opportunità unica di confronto tra le istituzioni presenti per condividere idee e proposte per un profilo innovativo e sostenibile. L’evento si inserisce nel dibattito nazionale sulla necessità di una riforma in materia di riordino delle professioni.
Il Forum Risk Management di Arezzo del 27 novembre esprime la volontà di delineare un percorso di trasformazione dell’oss e mette al centro il diritto del cittadino e il diritto dell’operatore socio-sanitario. Occorre una riforma profonda, che riporti la professione dell’oss al centro dell’agenda politica.
Il Forum Risk Management diventa un’occasione per riflettere su come valorizzare la figura professionale dell’oss, rendendola partecipe di un sistema sempre più orientato alla sicurezza delle cure e alla centralità del paziente. L’evento rappresenta un’occasione preziosa per costruire strategiche che possano rilanciare l’intero settore professionale, affinché lo Stato Italiano riconosca un collegio per gli operatori socio-sanitari, per legittimare la professione oss, poiché l’oss è il motore del servizio sanitario assistenziale.
Oggi riteniamo che sia importante realizzare il riordino del profilo professionale e della formazione dell’oss. Solo con un’azione decisa e condivisa sarà possibile garantire il futuro della sanità assistenziale e il giusto riconoscimento delle professioni che ne fanno parte. La partecipazione è gratuita per tutti gli operatori socio-sanitari della sanità pubblica e privata.
Redazione OssNews24
Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24
"Seguici sul canale OSSnews24":