AssociazioniPugliaRegionali

Cisl Fp Taranto-Brindisi: protesta della Sanitàservice

Pubblichiamo il documento sindacale inviato al Presidente della Regione Puglia, all’assessore Regionale alla Salute, al capo dipartimento del medesimo settore, al  direttore generale degli ospedali riuniti di Foggia.

”È crescente e vibrata la protesta delle lavoratrici e lavoratori dell’azienda SANITASERVICE Asl Ta  in vista dei prossimi incontri regionali sull’attribuzione di risorse da destinare a percorsi incentivanti,  legati all’emergenza COVID-19. 

Si attendevano risposte in merito alla specifica contrattazione, fino ad ora mai finalizzata se non  per ambiti del comparto pubblico, condizione questa che determina una vera e propria  “discriminazione” tra operatori esposti allo stesso rischio, impiegati nei medesimi “turni e contesti  di servizio”. 

Ad avvalorare queste tesi preoccupa l’aumento dei contagi correlati all’espletamento del servizio  del personale della società in house. 

Giungono inoltre alla Scrivente numerose segnalazioni per il ritardato e tortuoso scorrimento della  graduatoria per Operatori Socio Sanitari degli OO.RR. di Foggia per quanto attiene l’urgente reclutamento di personale atto a fronteggiare l’emergenza in atto. 

Si ricorre in Puglia a proroghe avulse, avvisi rapidi, chiamate dirette, manifestazioni di interesse a danno degli IDONEI che attendono la convocazione per la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato secondo l’ordine di classificazione. 

Tutto ciò dopo aver espletato un regolare concorso pubblico Regionale con grave lesione del diritto e con la prospettiva di prossimi contenziosi legali che graverebbero inutilmente sulle casse  della Regione e a cascata sui cittadini tutti. 

Per quanto solo sommariamente rappresentato, facendo leva sulla dimostrata sensibilità alle questioni lavorative, si chiede un deciso e risolutorio intervento. ” 

Per la Cisl Fp Taranto Brindisi 

Ultimi articoli pubblicati

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *