Lavoro

Catanzaro, concorso infermieri e Oss: nuovo STOP dal Consiglio di Stato

Un nuovo STOP per i travagliati concorsi finalizzati a reperire diciotto infermieri e trenta operatori sociosanitari al “Pugliese-Ciaccio”. Accolta l’istanza cautelare avanzata da circa trecento candidati

Nuovo colpo di scena per l’azienda ospedaliera catanzarese. Dopo il via libera deciso dai vertici aziendali che proprio mercoledì avevano reso noti i calendari con le date delle nuove prove, il Consiglio di Stato con un decreto cautelare ha sospeso nuovamente le procedure fino alla discussione collegiale in Camera di Consiglio fissata al 17 gennaio.
La decisione fa seguito all’istanza avanzata da circa trecento candidati in un primo tempo risultati idonei alle prove preselettive poi annullate.
I giudici hanno confermato la necessità di fissare le date delle prove ad una data successiva a quell’udienza del 17 gennaio, in tal modo irrompendo e sospendendo le procedure concorsuali che il management aziendale aveva programmato il 4 e il 5 gennaio per gli operatori sociosanitari e il 14 e il 15 gennaio per gli infermieri.
Una situazione che rischia di aggravare le già risicate dotazioni organiche dell’azienda ospedaliera, una condizione comune a tantissime altre aziende sanitarie calabresi.
 
Redazione NurseTimes

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *