AssociazioniOSS News

Bologna, partorisce in auto grazie a un’infermiera in videochiamata

La madre, al terzo figlio, era diretta in ospedale con il marito quando i dolori sono diventati troppo forti e ha telefonato ai soccorsi

Una donna ha partorito il suo bebé in macchina, grazie all’assistenza in videochiamata di un’infermiera a Bentivoglio (Bologna). La madre, al terzo figlio, stava prendendo l’auto col marito per andare in ospedale, ma i dolori sono diventati troppo forti e ha deciso di telefonare ai soccorsi. Nella videochiamata un’infermiera ha dato i consigli utili per portare a termine il parto, fino all’arrivo di un’ambulanza che ha trasportato madre e figlio in nosocomio. Entrambi stanno bene.

La donna: “Vorrei abbracciare l’infermiera”

“Vorrei abbracciare l’infermiera, dirle grazie”: inizia così il racconto della neo mamma, Laila Driouch. “Lei vedeva tutto e mi guidava, è stata con me tutto il tempo. Io avevo già partorito due volte, ma questa è stata pazzesca. Se non avessi chiamato il 118 il bambino non sarebbe vivo. Mi hanno salvato la vita, quella del bambino e anche la mia. Senza l’infermiera non so come andava a finire”, ha spiegato.

“Mi sono vestita per andare in ospedale, abitiamo vicino – ha continuato – ma quando sono arrivata in cortile ed ero vicino alla macchina ho sentito che c’era qualcosa che non andava, stavo per partorire. Allora ho chiamato al 118 ed è stata attivata la videochiamata. Voglio ringraziare quest’infermiera che mi ha detto tutto quello che dovevo fare: ‘Sali in macchina, togliti i vestiti, sdraiati sui sedili, come fare per evitare che il bimbo cadesse a terra”.

Il racconto dell’infermiera

Tutto è durato “cinque minuti scarsi”, ha poi raccontato l’infermiera, Elisa Nava. “In meno di tre minuti la signora ha rotto le acque, è riuscita a stendersi e il bambino è uscito con una sola spinta. Ha pianto immediatamente, il problema era scaldarlo perché era quasi mezzanotte. Ho chiesto a lei e al marito di farmi vedere in che condizioni era. La cosa principale è stato far capire ai genitori che il parto era imminente e non era il caso di partire in macchina”. Per l’infermiera “è la seconda volta quest’anno che mi succede una cosa del genere, in entrambi i casi i bimbi stanno bene”.

Redazione Infonurse

Fonte: Tgcom24

Foto di Tawny Nina Botha da Pixabay

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *