LavoroLombardiaOSS NewsRegionali

Asst Bergamo Ovest: concorso per 8 posti da oss

Asst Bergamo Ovest. Proposto contratto a tempo indeterminato. Ecco alcune informazioni utili per chi intenda candidarsi.

L’Asst Bergamo Ovest ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato alla copertura di otto posti da operatore socio-sanitario a tempo indeterminato, di cui due riservati prioritariamente ai volontari delle forze armate. Qualora non vi siano candidati idonei appartenenti a quest’ultima categoria, i posti saranno assegnati ad altri candidati utilmente collocati in graduatoria. Non è stata ancora stabilita una data di scadenza per la presentazione delle domande.

Requisiti di ammissione

Possono partecipare al concorso coloro che risultano in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana o equivalente, ovvero cittadinanza di uno degli Statimembri dell’Unione Europea. Sono ammessi altresì i famigliari di cittadini comunitari, non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Sono altresì ammessi i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o siano titolari dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria, con passaporto in corso di validità o altro documento equipollente.
  • Idoneità fisica all’impego, senza limitazioni e con osservanza delle norme in tema di categorie protette. L’accertamento dell’idoneità fisica sarà effettuato dall’Azienda ai sensi di quanto previsto dalle normative vigenti. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni e il personale dipendente da istituti, ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1, del D.P.R 20/12/1979 n. 761 è dispensato dalla visita medica.
  • Attestato di qualifica di operatore socio-sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione previsto dall’Accordo Stato-Regioni del 22 febbraio 2001.

Nono possono accedere all’incarico coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impego stasso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

I candidati di cittadinanza diversa da quella italiana dovranno inoltre dichiarare di godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento dei diritti stessi, e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana.

Presentazione della domanda

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere prodotta, pena esclusione, esclusivamente tramite procedura telematica, presente nel sito https://asst-bgovest.iscrizioneconcorsi.it. La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà automaticamente disattivata alle ore 23:59 del giorno di scadenza.

Selezione

L’Azienda si riserva di attivare procedure di preselezione. Le prove d’esame saranno le seguenti:

  • Prova pratica, consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
  • Prova orale, consistente in un colloquio sulla materia oggetto del concorso.

Per qualsiasi altra informazione utile si rimanda al BANDO.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *