Lavoro

Asp “Daniele Moro” di Morsano al Tagliamento (Pordenone): avviso di mobilità volontaria per 32 posti da oss

L’Asp “Daniele Moro” di Morsano al Tagliamento (Pordenone) ha indetto un avviso di mobilità esterna volontaria per la copertura di 32 posti da operatore socio-sanitario (oss), di cui 31 a tempo pieno e indeterminato e uno a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato. Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 12 del 20 febbraio 2025.

Requisiti

L’avviso di mobilità indetto dall’Asp “Daniele Moro” è riservato ai dipendenti in servizio a tempo indeterminato presso le pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1 comma 2 D. Lgs. 165/2001 in possesso dei seguenti requisiti:

  • Inquadramento nell’area Operatori del Comparto Sanità pubblica o in categoria equivalente, secondo le tabelle del DPCM 26/6/205, con profilo professionale di operatore socio-sanitario o assimilabile per contenuto prestazionale e competenze richieste a quello ricercato;
  • Essere in possesso dello specifico titolo conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale previsto dal D.M. del 18 febbraio 2000 e dalle Conferenze Stato-Regioni di riferimento, inerenti la figura, il profilo professionale, l’ordinamento didattico e la formazione complementare dell’oss.
  • Non avere procedimenti penali in corso e non aver riportato condanne penali per fatti di gravità tale che, a giudizio dell’Azienda, ne consegua l’esclusione dalla procedura di mobilità.
  • Essere in possesso della cittadinanza di uno degli Stati dell’Unione Europea.
  • Essere iscritto nelle liste elettorali di un Comune italiano o di essere iscritto nelle liste elettorali di una città/Paese estero.
  • Essere in posizione regolare relativamente agli obblighi militari (solo per i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva).
  • Non aver subito, nel corso del biennio precedente la presentazione della domanda, sanzioni disciplinari superiori al rimprovero verbale, nè avere procedimenti disciplinari in corso.
  • Essere in possesso dell’idoneità allo svolgimento delle mansioni previste dal ruolo da ricoprire e assenza di infermità o imperfezioni che possano influire sul rendimento del servizio.
  • Aver concluso con esito positivo il periodo di prova previsto dal Ccnl.

Domanda di partecipazione

La domanda di partecipazione all’avviso di mobilità indetto dall’Asp “Daniele Moro” dovrà essere presentata, a pena di esclusione, unicamente in via telematica tramite il Portale del reclutamento InPA (www.inpa.gov.it). Al Portale InPA si accede con uno dei seguenti strumenti di identificazione: sistema pubblico di identità digitale (SPID), carta di identità elettronica (CIE), carta nazionale dei servizi (CNS), eIDAS.

Selezione

La selezione dell’avviso di mobilità indetto dall’Asp “Daniele Moro” verterà sui seguenti elementi: curriculum formativo-professionale; colloquio individuale. I candidati ammessi saranno sottoposti a un colloquio finalizzato a verificare sia la preparazione degli stessi sotto il profilo teorico, applicativo e operativo, sia il possesso delle competenze e delle attitudini personali necessarie a ricoprire il profilo professionale richiesto e alle esigenze funzionali e organizzative dell’ente. Il colloquio è fissato per giovedì 27 febbraio 2025 a partire dalle ore 9.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Post recenti

“Il DPCM del 28 febbraio 2025 segna un cambiamento silenzioso ma profondo per l’oss”

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Angelo Minghetti (Federazione Migep). Negli ultimi mesi…

20 ore fa

Migep e SHC tra i relatori del convegno Cnai – Uil Fpl sull’assistente infermiere: un confronto aperto su diritto, sicurezza e futuro delle professioni sanitarie

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Federazione Migep e sindacato SHC. La Federazione Migep…

22 ore fa

Azienda Speciale Taormina Social City: selezione pubblica per eventuali assunzioni di O.S.A.

L'Azienda Speciale Taormina Social City, ente strumentale del Comune di Taormina (Messina), ha indetto una…

2 giorni fa

Azienda Speciale Taormina Social City: selezione pubblica per eventuali assunzioni di oss

L'Azienda Speciale Taormina Social City, ente strumentale del Comune di Taormina (Messina), ha indetto una…

2 giorni fa

L’operatore socio-sanitario e la paura di diventare professionista: la sfida degli Stati Generali Oss

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Gennaro Sorrentino (Stati Generali Oss). C’è…

4 giorni fa

L’oss nella crisi del silenzio: la solitudine di una categoria e la sfida del sindacato SHC

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Antonio Squarcella, segretario generale del sindacato…

4 giorni fa