Lavoro

Asp Agrigento: avviso pubblico per 13 posti di Operatore Socio Sanitario

Agrigento: Avviso pubblico per titoli comando per la copertura temporanea di n. 13 posti di Operatore Socio Sanitario. Scadenza 14/08/2020

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento, in esecuzione della delibera n. 1204 del 24/07/2020 al fine di far fronte alle situazioni di emergenza urgenza determinate da grave carenza di personale del profilo professionale di OSS; allo scopo di garantire la continuità assistenziale ed il mantenimento dei LEA; viene indetto avviso pubblico per assunzione presso quest’Azienda, in posizione di comando per la durata di anni UNO per la copertura temporanea di N. 13 POSTI DI OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS).

Si specifica, altresì, che i rapporti contrattuali scaturenti dalla presente procedura possono essere risolti ancor prima della scadenza sia nell’ipotesi di definitiva copertura dei posti messi a selezione che nell’ipotesi in cui il numero dei posti dell’attuale dotazione organica, non venga riconfermato nel nuovo documento derivante dalla riorganizzazione della dotazione organica aziendale.

Possono partecipare alla selezione i dipendenti a tempo indeterminato delle Aziende o Enti del S.S.N. e da altre Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1 comma 2 del D. Lgs. 165/01 o ad essi assimilabili in possesso dei seguenti requisiti di ammissione:

1) diploma di istruzione secondaria di 1^ grado o assolvimento obbligo scolastico ovvero decreto di equipollenza del titolo conseguito all’estero.

2) specifico titolo conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo tra il Ministero della Sanità, il Ministero della solidarietà sociale e le regioni e province autonome di Trento e Bolzano del 22/2/2001 ovvero titoli dichiarati equipollenti.

I Titoli di studio e professionali conseguiti all’estero devono aver ottenuto la necessaria equipollenza ai titoli italiani e il riconoscimento da parte dell’Autorità competente. La titolarità di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato non esime dal possesso dei requisiti

Criteri di priorità nelle assunzioni

Le assunzioni saranno effettuate, nell’ambito della presente procedura, secondo le priorità di seguito elencate:

1°) candidati in servizio di ruolo presso Enti del Servizio Sanitario Regionale;

2°) candidati in servizio di ruolo presso Enti extraregionali del SSN o da altre Pubbliche Amministrazioni diverse da quelle di cui al punto 1° precedente.

Saranno prese in considerazione prioritariamente le istanze dei candidati, provenienti da Enti del Servizio Sanitario Regionale, di cui al punto 1°, e si procederà alla valutazione degli stessi attraverso l’esame dei titoli a cura di una Commissione esaminatrice, che redigerà la relativa graduatoria, sulla base dei punteggi globali conseguiti da ciascun candidato.

Nell’ipotesi in cui la precedente procedura non abbia consentito la copertura dei posti messi a bando, si procederà con le modalità di cui alla precedente lettera A; anche nei confronti dei candidati provenienti da Enti extraregionali del SSN o da altre Pubbliche Amministrazioni.

Redazione Nurse Times

Allegati

Bando avviso pubblico

Schema Domanda e Autocertificazione

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *