OSS NewsPiemonteRegionaliSindacati

“Asl Torino 4 non rinnova i contratti di 70 oss”: la denuncia di Nursing Up

Il segretario regionale del sindacato, Claudio Delli Carri, critica la scelta dell’Azienda, soprattutto alla luce della carenza di personale.

Claudio Delli Carri (foto), segretario regionale del sindacato Nursing Up, denuncia ciò che starebbe accadendo all’Asl Torino 4: “Pare che la direzione dell’Azienda abbia deciso di non rinnovare i contratti a 70 operatori socio-sanitari, gli stessi che in questi anni hanno maturato competenze e conoscenze, e che entro la fine dell’anno andranno dunque perduti, diminuendo in modo drastico la forza lavoro di tutta l’Asl”, denuncia .

Difficile, secondo il sindacalista, comprendere le ragioni della decisione assunta dal direttore generale dell’Azienda, Stefano Scarpetta, il quale non pare proprio avere sovrabbondanza di personale, visto che continua a tenere chiusi per carenza di operatori sia il punto di primo soccorso di Lanzo, sia quello di Cuorgnè, così come la struttura Cavs per la post-degenza, sempre a Lanzo. Chiusure “inspiegabili”, sempre a detta detta di Nursing Up.

“Tutte queste situazioni – conclude Delli Carri – configurano una possibile diminuzione dei servizi offerti al territorio, in contrasto sia con le svariate richieste degli amministratori dei vari Comuni sia con le precise indicazioni della Regione, ribadite anche dal presidente Alberto Cirio, che in più̀ di una occasione si è speso, delineando le strategie per invertire la tendenza. Per questo la preoccupazione del Nursing Up è molto alta, e chiediamo un intervento urgente della Regione e del presidente Cirio stesso affinché́ la situazione venga risolta”.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *