LavoroPugliaRegionali

Asl Taranto: avviso pubblico per 2 posti da oss

L’Asl Taranto ha indetto un avviso pubblico, per titoli e colloquio, finalizzato al conferimento di due incarichi da operatore socio-sanitario (oss) a tempo determinato (tre anni). Tali incarichi riguardano lo svolgimento delle attività previste dal Piano di interventi presentato dalla stessa Asl nell’ambito del Piano nazionale equità in salute (PNES 2021-2027) – Area Contrasto povertà sanitaria. È possibile candidarsi fino al 19 marzo 2025.

Requisiti specifici

Possono partecipare all’avviso indetto dall’Asl Taranto coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico.
  • Attestato di qualifica di operatore socio-sanitario o possesso di titoli equipollenti (anche conseguiti all’estero).

Domanda di partecipazione

Per partecipare all’avviso indetto dall’Asl Taranto il candidato dovrà inviare la domanda di ammissione esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNE/eIDAS e compilando il format di candidatura sul portale “inPA” (www.inpa.gov.it), previa registrazione sullo stesso portale.

Selezione

Gli incarichi dell’avviso indetto dall’Asl Taranto saranno conferiti tramite procedura di comparazione dei curricula e dei titoli presentati dai candidati, nonché sulla base di un successivo colloquio, diretto ad accertare le attitudini e le conoscenze dei concorrenti sull’attività progettuale da svolgere, secondo le competenze specifiche della figura professionale di appartenenza. La commissione dispone in tutto di 45 punti, ripartiti come segue: 15 punti per i titoli; 30 punti per la prova colloquio.

Il colloquio verterà su argomenti connessi all’incarico da conferire al fine di accertare il possesso delle capacità tecnico professionali e delle conoscenze richieste per il profilo oggetto di selezione. Il punteggio massimo attribuibile per la prova colloquio è di 30 punti. Il superamento della prova colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 21/30.

Per ulteriori informazioni consultare il qui presente BANDO.

Redazione OssNews24

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *