A nome degli operatori socio-sanitari (oss) di tutta Italia esprimiamo il nostro più profondo cordoglio per la scomparsa di papa Francesco, un grande leader spirituale e un punto di riferimento morale per milioni di persone in tutto il mondo. La notizia della sua morte ci ha colti di sorpresa e ci ha lasciati con un senso di vuoto e di perdita. Papa Francesco è stato un uomo di grande saggezza, di profonda compassione e di instancabile impegno per la giustizia e la pace.
Come oss, abbiamo sempre cercato di seguire i principi di solidarietà, di compassione e di servizio agli altri, che sono stati alla base del messaggio di papa Francesco. La sua enfasi sulla importanza di prendersi cura dei più vulnerabili, dei poveri e degli esclusi ha ispirato il nostro lavoro quotidiano e ci ha ricordato dell’importanza di lavorare per il bene comune.
Papa Francesco è stato un grande difensore dei diritti umani e un forte critico delle ingiustizie sociali ed economiche. Ha sempre sottolineato l’importanza di proteggere l’ambiente e di promuovere lo sviluppo sostenibile. La sua eredità sarà un punto di riferimento per noi tutti, e ci ispirerà a continuare a lavorare per un mondo più giusto e più umano.
Esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alla Santa Sede, ai famigliari di papa Francesco e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato. Che la sua memoria sia un punto di riferimento per noi tutti, e che il suo messaggio di amore, di compassione e di servizio agli altri continui a ispirare noi tutti a lavorare per un mondo più giusto e più umano.
In questo momento di lutto noi oss ci impegniamo a continuare a lavorare con dedizione e passione per il bene comune, e a promuovere i valori di solidarietà, di compassione e di servizio agli altri che papa Francesco ha sempre sostenuto.
Redazione OssNews24
L’analisi del presidente Volpe (Uripa), pubblicata in merito alla grave carenza di operatori socio-sanitari nelle…
Ieri è stato firmato il nuovo Contratto Collettivo Nazionale della Sanità 2022-2024, un accordo che invece…
Care colleghe e cari colleghi, ci rivolgiamo a tutti gli Operatori Socio Sanitari affinché facciano…
A Perugia un operatore socio-sanitario (oss) 45enne, originario di Crotone, dipendente di una residenza per…
In Puglia è stato indetto un concorso pubblico unico regionale, per titoli ed esami, finalizzato…
Riceviamo e pubblichiamo una riflessione di Gennaro Sorrentino (Stati Generali Oss). La Legge di Bilancio…