OSS News

I fischi per fiaschi di Angelo Riki Del Vecchio

Leggiamo con incredibile stupore l’articolo del blog infermieristico (?) scritto da Angelo Riki Del Vecchio

“Finti Infermieri e finti siti infermieristici: il mistero di InfoNurse.it. I suoi autori sono tutti dei “troll”?”. L’autore sostiene tesi e accuse che rispediamo al mittente e vi spieghiamo anche i motivi.

InfoNurse.it è una nuova realtà informativa nel panorama sanitario e questa novità sta suscitando grande interesse e anche grandi consensi da parte degli operatori della sanità che quotidianamente ci seguono.

Per cui, il sottoscritto, Vincenzo Longo, INFERMIERE, scrive in risposta alle provocazioni del blogger – giornalista pubblicista Del Vecchio.
Alcuni degli autori di InfoNurse,  sono dei semplici blogger che si apprestano ad entrare nel mondo sanitario: nessun mistero e nessuna Mandrakata (come scrive il famoso giornalista Riki). Ovviamente i miei colleghi blogger Francesco Greco e Antonio Russo, citati nello scoop di Riki, non sono presenti negli Albi nazionali delle professioni infermieristiche. Invitiamo quindi il dott. Riki a non affannarsi a cercare, tra l’altro neanche il neo Ministro della Salute, Roberto Speranza appartiene al mondo della sanità.

InfoNurse è un blog come lo è Assocarenews e anche se nel nome è richiamata la parola “Nurse” non è preclusa ad altri operatori della sanità come O.S.S., l’opportunità di scriverci, se il dott. Riki ha qualcosa in contrario lo dica chiaramente, saremo pronti a dare ogni spiegazione nei limiti del consentito.

Insomma un grosso abbaglio dettato da un nervosismo ingiustificato che probabilmente attraversa il brillante giornalista pubblicista del blog concorrente.

Riguardo alle strane teorie espresse dal dott. Riki che puntano ad attaccare InfoNurse attraverso un linguaggio di basso profilo, rimandiamo ai lettori ogni considerazione, la nostra è ampiamente palesata.

La denuncia alla polizia postale

Un’altra Mandrakata (utilizzando lo stesso linguaggio del blogger giornalista dott. Riki) che giriamo direttamente agli editori di Telerama News, fonte della notizia che invece viene reclamata dal dott. Riki ed il suo vice dott. Marco Tapinassi  Link di Tele Rama.

In realtà il nervosismo del dott. Riki è forse dovuto all’articolo “Ostilità in corso tra il giornale Nurse24 e il blog Assocarenews?qui il link dell’articolo in questione relativo ad un articolo scritto dallo stesso Del Vecchio e pubblicato sul suo blog, il quale riporta il nome dell’autorevole testata giornalistica Nurse24 accostato ad una notizia di negligenza ed imperizia professionale la cui veridicità è da accertare.

Insomma degli articoli “acchiappalike” o un attacco a Nurse24? Oppure semplicemente una notizia inventata che getta discredito su tutti gli infermieri?

Siamo pronti a dar voce a chiunque voglia chiarire questi aspetti, rispediamo al mittente dott. Riki ogni provocazione. Buon lavoro a tutti.

Vincenzo Longo

#OSSnwes24 - OSS - operatore socio sanitario

Clicca MI PIACE sulla nostra pagina:
https://www.facebook.com/OSSnews24


"Seguici sul canale OSSnews24":



Redazione OSSnews24

Operatore Socio Sanitario

Post recenti

Concorso pubblico per 25 posti da oss a Milano

A.S.P. Golgi-Redaelli - Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 25 posti di Operatore…

2 giorni fa

Migep e Stati Generali Oss: “Missione all’estero di Bertolaso? Un affronto ai professionisti socio-sanitari già presenti in Italia”

Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Loredana Peretto (Federazione Migep) e Gennaro Sorrentino…

4 giorni fa

Alto Adige, chi vuol fare l’oss o l’osa nelle Rsa? Solo 18 posti coperti a fronte di 91 disponibili

Su un totale di 91 posti da oss e osa disponibili nelle Rsa dell'Alto Adige…

4 giorni fa

Carenza di oss in Asl 5 Spezzino, Fials: “Turni di notte scoperti e infermieri demansionati. Assunzioni subito”

“La popolazione spezzina merita un'assistenza sanitaria migliore e più completa, e gli operatori migliori condizioni…

5 giorni fa

Toscana, situazione esplosiva nelle carceri: aumentano le aggressioni a infermieri e oss

"La situazione nelle carceri, non solo di Sollicciano a Firenze, ma anche della Dogaia di…

5 giorni fa

“Importiamo infermieri dall’estero, anziché riconoscere il ruolo degli oss”

Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata dall'operatrice socio-sanitaria Marialuisa De Palo agli Stati Generali Oss.…

1 settimana fa