L’Asp del Forlivese ha indetto un concorso pubblico per esami finalizzato alla copertura a tempo pieno e indeterminato di 23 posti da operatore socio-sanitario (oss) – Area degli operatori esperti (Ccnl 2019/2021). La scadenza del termine per la presentazione delle domande è fissata al 10 ottobre 2023.
Si applicheranno le seguenti riserve: 50% dei posti ai candidati in possesso dei requisiti di cui all’art. 20 comma 2 del D.Lgs n. 75 del 25 maggio 2017; 7 posti riservati a una delle categorie di volontari delle forze armate congedati senza demerito, nonché agli ufficiali in ferma biennale o prefissata ai sensi del D.Lgs. 15/03/2010 n. 66 e s.m.i., in particolare ai sensi dell’art. 1014 c. 3 e 4, e dell’art. 678 c. 9 del medesimo decreto; 3 posti riservati ai volontari che abbiano concluso il servizio civile senza demerito, ai sensi della Legge 21 giugno 2023 n. 74.
Il trattamento economico lordo del posto messo a concorso dal’Asp del Forlivese è quello previsto dal vigente Ccnl del Comparto Regioni e Autonomie Locali per l’Area degli Operatori Esperti (ex cat. B). Saranno inoltre corrisposte la tredicesima mensilità e le altre voci di retribuzione accessoria, l’assegno al nucleo familiare ed altre indennità, se spettanti. Gli emolumenti sono soggetti alle ritenute erariali, previdenziali e assistenziali previste dalla legge.
L’orario di lavoro sarà articolato in turni, sia diurni che notturni, sia feriali che festivi. È facoltà dell’Asp, in base alle proprie esigenze organizzative o di servizio, definire i turni giornalieri di lavoro.
Per informazione in merito a requisiti di ammissione, domanda di partecipazione e procedura selettiva del concorso indetto dall’Asl del Forlivese si consiglia di consultare il BANDO.
Redazione OssNews24
Care colleghe e cari colleghi, con la firma del CCNL Sanità 2022–2024, si apre una…
L’analisi del presidente Volpe (Uripa), pubblicata in merito alla grave carenza di operatori socio-sanitari nelle…
Ieri è stato firmato il nuovo Contratto Collettivo Nazionale della Sanità 2022-2024, un accordo che invece…
Care colleghe e cari colleghi, ci rivolgiamo a tutti gli Operatori Socio Sanitari affinché facciano…
A Perugia un operatore socio-sanitario (oss) 45enne, originario di Crotone, dipendente di una residenza per…
In Puglia è stato indetto un concorso pubblico unico regionale, per titoli ed esami, finalizzato…