Il 29 maggio si celebra la Giornata dell’operatore socio-sanitario (oss), un’occasione significativa per sensibilizzare sia gli operatori che la società civile sull’importanza del loro ruolo all’interno del sistema sanitario e sociale.
Questa giornata rappresenta anche un momento per richiamare l’attenzione sulla necessità di riconoscere e valorizzare la figura dell’oss, troppo spesso dimenticata. Gli oss lavorano in condizioni spesso precarie e stressanti, con carichi di lavoro pesanti e senza un adeguato riconoscimento professionale. Eppure costituiscono un vero e proprio ponte tra il paziente e il sistema sanitario. Troppo spesso sottovalutati e sottopagati, meritano condizioni di lavoro dignitose, sicure e il giusto riconoscimento del loro valore.
In occasione di questa ricorrenza, si terrà a Brindisi un convegno dal titolo “Emergenza personale sanitario: l’assistente infermiere è la risposta?”. L’evento mira a coinvolgere gli oss e la comunità locale in una riflessione critica sulle problematiche della categoria e sulle prospettive di evoluzione della professione.
Il convegno sarà un momento importante per:
L’incontro è aperto a tutti gli interessati e rappresenta un’occasione preziosa per confrontarsi e contribuire attivamente al dibattito sulla professione dell’oss. Per ulteriori informazioni e per iscriversi al convegno, è possibile scrivere a: migep2001@libero.it.
Redazione OssNews24
Riceviamo e pubblichiamo una nota a firma di Angelo Minghetti (Federazione Migep). Negli ultimi mesi…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Federazione Migep e sindacato SHC. La Federazione Migep…
L'Azienda Speciale Taormina Social City, ente strumentale del Comune di Taormina (Messina), ha indetto una…
L'Azienda Speciale Taormina Social City, ente strumentale del Comune di Taormina (Messina), ha indetto una…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Gennaro Sorrentino (Stati Generali Oss). C’è…
Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Antonio Squarcella, segretario generale del sindacato…